
Sportello psicologico gratuito
Abbiamo ideato questo sportello per fornire un primo supporto psicologico gratuito a chi sta sperimentando lo stress da Coronavirus.
Non si tratta di psicoterapia, il nostro obiettivo è quello di contenere le ansie, le paure, la fatica di questi mesi e lo stress lavorativo fornendo strumenti di immediato utilizzo per la gestione dello stress.
E’ doveroso, in questi momenti, mantenere la lucidità per evitare di creare stati di confusione che rischiano di peggiorare la situazione.
Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere d’aiuto all’individuo e a tutta la comunità per ridurre, almeno dal punto di vista psicologico, le conseguenze che si stanno manifestando
Rivolto agli operatori in corsia:
2 Sessioni brevi per gestire lo stress lavorativo
Rivolto alle persone a casa:
2 Sessioni brevi per la gestione del panico e delle emozioni
Come funziona:
Via skype o facetime: videochiamata della durata di 30 minuti.
Via email: alle vostre domande ci saranno risposte private ed esercizi mirati.
Prima di iniziare verrà inviato un link con un questionario da compilare in entrata e in uscita.
Per ricevere assistenza inviateci una mail a info@psicologoeur.it o contattaci in privato su Facebook alla pagina Psicologo Eur
Sarete ricontattati entro 24 ore.
Puoi prenotare un numero massimo di 2 colloqui in totale.
Attenzione: se prenoti un colloquio e poi lo cancelli, questo sarà comunque considerato un colloquio avvenuto e quindi scalato dai 2 disponibili.
Presentati sempre al colloquio che hai prenotato. Non togliere l’opportunità ad altre persone che hanno bisogno di poter beneficiare del servizio! Ricordati che è un servizio gratuito emergenziale e dobbiamo aver rispetto anche per i professionisti che mettono a disposizione di tutti il loro tempo. Non sprecarlo!